Soppressata Gentile Dolce 500 gr

10,80

gr. 500

9 disponibili

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-6-2-9-2-1-1-12-1-2 Categorie: , , , Tag: , ,

Descrizione

La soppressata gentile dolce è immancabile nelle tavole calabresi, ottima da gustare in un ricco tagliere insieme a salumi e formaggi tipici della regione.

La soppressata viene ricavata dalla macinazione a grana grossa della carne posta nella coscia e nella spalla di suini calabresi, a cui si aggiunge una piccola quantità di carne grassa per conferire morbidezza al salume. La carne viene così lavorata con sale e aromi naturali e insaccata in budelli naturali, forati e legati a mano con spago alimentare. La soppressata gentile piccante viene così lasciata stagionare per un periodo minimo di due mesi in ambienti asciutti e freschi.

Al taglio, la soppressata dolce si presenta come un salume compatto e leggermente morbido, con l’evidente taglio a grana grossa della carne. Il colore è tra il rosa e il rosso spento con piccole parti bianche di grasso, mentre il sapore è dolce e leggermente speziato.

Perfetta da gustare negli antipasti e negli aperitivi insieme a salumi, formaggi e conserve tipiche della regione, la soppressata gentile dolce è ottima anche per farcire panini imbottiti, da aggiungere nelle polpette e nelle torte salate e per insaporire sughi e condimenti per la pasta.

La soppressata dolce Mantino viene realizzata con tagli di carne pregiata, senza glutine e derivati del latte.

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
n.d. kcal
Grassi
di cui saturi
n.d. g
n.d. g
Carboidrati
di cui zuccheri
n.d. g
n.d. g
Proteine
n.d. g
Sale
n.d. g

Allergeni