Salsiccia Piccante 500 gr

7,50

gr. 500

10 disponibili

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-6-2-9-2-1-1-12-1-1 Categorie: , , , Tag: , , ,

Descrizione

La salsiccia piccante è uno dei salami più consumati sulle tavole calabresi.

La nostra salsiccia viene realizzata tritando a grana grossa la carne posta nella spalla e nella sottocostola di suini calabresi, a cui si aggiunge la pancetta per rendere il salume più morbido. La carne viene così lavorata con sale, aromi naturali e peperoncino rosso piccante calabrese e insaccata in budelli naturali, forati e legati a mano con spago alimentare nelle forme consuete, come da tradizione.
Infine, la salsiccia piccante viene fatta stagionare per un periodo di almeno tre mesi in ambiente fresco e asciutto.

Al taglio, la salsiccia piccante è un salame leggermente morbido e dal colore rosso vivo, con piccole parti bianche di grasso proprie della pancetta. Il gusto è piccante e speziato, il profumo intenso.

Perfetta per uno spuntino veloce, da consumare a fette nel pane casereccio in compagnia di un bel bicchiere di vino rosso, la salsiccia piccante è un salume versatile. Può essere utilizzata per insaporire secondi di carne e verdure come involtini e torte salate, pizze e polpette, o per preparare sughi e condimenti per la pasta. Tipico della pasquetta calabrese è accompagnare un bicchiere di vino rosso ben strutturato con fette di salsiccia piccante, fave e pecorino.

La salsiccia piccante Mantino è senza glutine e derivati del latte.

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
n.d. kcal
Grassi
di cui saturi
n.d. g
n.d. g
Carboidrati
di cui zuccheri
n.d. g
n.d. g
Proteine
n.d. g
Sale
n.d. g

Allergeni