Guanciale

7,50

gr. 500

9 disponibili

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-6-2-9-2-1-1-5 Categorie: , , , Tag: , , ,

Descrizione

Salume principe di numerosi piatti tipici della regione Lazio, il guanciale è uno degli ingredienti più amati per insaporire tanti primi e secondi piatti di verdure.
Il guanciale Mantino viene ricavato dalla carne posta nella guancia di suini calabresi, la quale viene tagliata nella tradizionale forma triangolare, salata e massaggiata con aromi naturali e, per il guanciale piccante, con peperoncino rosso piccante calabrese. Infine, il guanciale viene lasciato stagionare per almeno tre mesi in appositi ambienti freschi e asciutti.
Costituito da un’importante parte grassa, la più pregiata del suino, e da venature di carne magra, il guanciale ha un gusto dolce e intenso, in grado di dare personalità a qualsiasi piatto.
Lo si può gustare affettato semplicemente sul pane caldo o in compagnia delle fave, come è tradizione in Calabria, oppure tagliato a cubetti per realizzare piatti tradizionali o primi piatti golosi come le lasagne con pesto di pistacchio e gli gnocchi con la crema di zucca. Ottimo anche da usare a fette per avvolgere verdure come fagiolini e zucchine.
Il guanciale Mantino è un prodotto senza glutine e derivati del latte.

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
n.d. kcal
Grassi
di cui saturi
n.d. g
n.d. g
Carboidrati
di cui zuccheri
n.d. g
n.d. g
Proteine
n.d. g
Sale
n.d. g

Allergeni