In offerta!

Confezione Bon Box Mangia Monfra

60,00 45,00

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-14-2-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-3-1-1-1-1-1-2-2-3 Categorie: , Tag:

Descrizione

CONTENUTO:

  • Panettone Classico canditi e uvetta Mamu Alessandria

    Una leggenda racconta che sia nato in seguito a un incidente alla corte di Ludovico il Moro nel quindicesimo secolo. Il dolce che doveva essere presentato alla festa di Natale organizzata dal Duca era bruciato nel forno e, non avendo alternative, il pasticcere accettò la proposta di uno sguattero, il Toni, di cucinare una pagnotta impastata con uova, burro, canditi e uvetta. Il duca e gli ospiti apprezzarono questo dolce e alla
    domanda su come si chiamasse il pasticcere rispose l’è il “pan del Toni”. Un nome che col tempo sarebbe diventato il panettone.

  • Crema di nocciole classica Corilù Lu (AL)

    Prodotto nel rispetto della tradizione, realizzato esclusivamente con il 55% di NOCCIOLA PIEMONTE IGP coltivata principalmente nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria, latte, zucchero e lecitina di soia naturale, senza aggiunta di grassi o oli. Senza glutine Per goderne appieno le qualità spalmalo su una semplice fetta di pane oppure usalo in cucina per farcire o decorare i tuoi dolci.

  • Panettone marroni e Cioccolato Mamu Alessandria

    Variazione del tradizionale panettone arricchito dalle castagne e dal cioccolato, materie prime tipiche del Monferrato. Da solo o con uno strato generoso di crema, ti farà iniziare la giornata con il botto!

  • Baci di gallina 200 g. Pasticceria Gallina Alessandria

    Burro, cioccolato, nocciole. Non serve altro per fare questi dolci, eppure non troverete questa delizia da nessun’altra parte al mondo se non ad Alessandria in questa pasticceria. Fanno ormai parte della tradizione di questa città e del Monferrato.
    Attenzione: CREANO DIPENDENZA!

  • Krumiri classici Corino Casale Monferrato

    A inventati da Domenico Rossi nel 1878, si dice, in onore dei baffi di re Vittorio Emanuele II. Il termine Krumiro invece deriva dal liquore che a quel tempo andava per la maggiore. Questi biscotti dal gusto delicato, sono fatti con farina di grano tenero, uova fresche, burro, zucchero, vanillina pura e senza acqua. Vengono tagliati e piegati a mano, poi zigrinati con un attrezzo particolare che gli donano la forma conosciuta in tutto il mondo.

  • Moscato d’Asti Gianni Doglia Castagnole delle Lanze (AT)

    Il sapore dolce ed aromatico è accompagnato da un fresco finale agrumato dalla lunga persistenza. Il Moscato d’Asti è un ottimo vino da dessert che si sposa felicemente con la pasticceria secca e torte di frutta e con il
    panettone. Più provocante è l’abbinamento con salumi e formaggi: una provocazione che vi stupirà.

 

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
n.d. kcal
Grassi
di cui saturi
n.d. g
n.d. g
Carboidrati
di cui zuccheri
n.d. g
n.d. g
Proteine
n.d. g
Sale
n.d. g

Allergeni