In offerta!

Formaggio Grana Padano “Bruno” Selezione HQF ca. 1 Kg

18,00 12,60

Kg 1

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-14-2-1-1-1-1-1-1-1-1-2-1-1-3-1-2-1-4-1-2-3 Categorie: , , , , Tag: ,

Descrizione

La Vacca Bruna Alpina è presente in Italia da 150 anni e il suo habitat sono i pascoli impervi di alta montagna, esattamente vive alle pendici della Valle Stura. La sua alimentazione è controllata e certificata con utilizzo di alimenti selezionati e la qualità del suo latte è sottoposta ad analisi periodiche. L’allevamento selezionato da HQF Agricola comprende 100 vacche che nascono e crescono attraverso una filosofia votata al benessere.La produzione è a ciclo chiuso; il formaggio viene ottenuto dalla lavorazione giornaliera in vasche di rame alla temperatura di 55 °C, e con la caratteristica struttura granulosa e dal sapore deciso; stagionato 16 mesi nel luogo di produzione su pregiati assi di abete; Prodotto con latte 100% italiano da filiera controllata da un’azienda con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di Grana Padano.

Formaggio a pasta dura cotta e a lunga stagionatura con crosta gialla dorata naturale.

Prodotto esclusivo con latte 100% italiano da filiera controllata. Sano e genuino, ingrediente di eccellenza per i piatti di chef, pasticcieri e gelatieri che vogliono conquistare con ricette uniche nel gusto e nelle sfaccettature aromatiche.

Ideale per: Un bianco frizzante, se servito come aperitivo, o un rosso di buona struttura sono i compagni naturali di questo formaggio, che si può abbinare anche ad un’ottima birra artigianale d’abbazia.

Ingredienti

Latte crudo parzialmente scremato, sale, caglio

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
404 kcal
Grassi
di cui saturi
30 g
13 g
Carboidrati
di cui zuccheri
1,5 g
1,5 g
Proteine
32 g
Sale
2,2 g

Allergeni

Latte e prodotti a base di latte