Granella di Nocciole Tostate Qualità Mortadella Campana 500 gr

15,00

gr. 500

1 disponibili

Aggiungi alla lista della spesa
Aggiungi alla lista della spesa
COD: 7003-1-15-1-1-1-2-1-2-1-2-1-9-1-1-4-1-2-4-7-1-2-1 Categorie: , , Tag:

Descrizione

Granella di Nocciole Tostate Made in Italy. Qualità Tonda Mortarella.

Può essere utilizzate per decorare il gelato, torte, dolci vari, completare ripieni e altro ancora.

La Nocciola Mortarella campana ha una dimensione medio-piccola ed è caratterizzata da frutti anche non uniformi e piccoli. La forma è leggermente allungata, sub-cilindrica e compressa lateralmente, si distingue per il perisperma (la pellicola interna) facilmente staccabile. Il guscio è abbastanza sottile, di colore marrone chiaro, con lievi striature di colore più intenso e leggermente schiacciato nella parte inferiore. La polpa è aromatica, consistente, di colore bianco-avorio; di sapore pregevole, quando viene tostata rimanda a sentori di crosta di pane e caramello.
La Mortarella è coltivata in quasi tutte le aree corilicole campane (ad eccezione del Giffonese) per le sue pregevoli caratteristiche d’idoneità alla trasformazione. I comuni della provincia di Avellino che rientrano nell’area di produzione sono: Mercogliano, Monteforte Irpino, Mugnano del Cardinale, Ospadaletto d’Alpinolo, Quindici, Sirignano, Summonte, Taurano.

Il prodotto si contraddistingue per la croccantezza, caratteristica che si mantiene nel tempo, se il prodotto viene conservato chiuso nella sua confezione originale in ambiente fresco ed asciutto. Trova molteplici impieghi sia in gelateria (ad esempio per i gusti “Bacio” e Nocciola, ecc.) che in pasticceria artigianale (nelle torte, semifreddi, mousse, ecc.).

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Valori Medi Per 100g
Energia
n.d. kcal
Grassi
di cui saturi
n.d. g
n.d. g
Carboidrati
di cui zuccheri
n.d. g
n.d. g
Proteine
n.d. g
Sale
n.d. g

Allergeni